Categorie
Post

Problema

McDonald’s dietro il distributore di benzina, tutto intorno stanno asfaltando. Dall’alto arriva musica dance brutta a volume molto alto, forse qualche seduta mattutina di spinning. Nel parcheggio due ragazzini ridono e fumano sigarette. Nell’aria un misto di fumo, bitume, benzina e pesante puzza di fritto. Vicino c’è un’esposizione artistica. Entro più che altro per evitare l’odore esterno, dato che da lontano vedo del confortante legname. Le opere non sarebbero neanche male, discreto artigianato, ma come sempre in questi casi la sala è riempita dalla boria dell’autore lì presente. Oso rivolgergli la parola, ho curiosità tecniche su come ha intagliato il legno, ma lui risponde annoiato. Domande banali. O forse non l’ha fatto lui e non sa rispondere, ma poco male, io mi sarei accontentato di una risposta qualsiasi, mi basta poter annusare un po’ di legno. Poi entrano due ragazze. Allora lui si illumina, si gratta la barba sul mento, ridono, scherzano, loro fanno domande idiote e lui risponde in modo ironico.

Soluzione:

Puntare il compasso in punto A e con apertura AB tracciare una conferenza. Percorrere a testa bassa – e senza salutare – il risultante raggio R dal centro della circonferenza a uno qualsiasi dei punti della stessa – prestando attenzione alle automobili in uscita dal distributore – e posizionarsi all’esterno, possibilmente nel limite più estremo. Entrare nel negozio di articoli per la caccia percorrendo la retta D-F fino al punto di intersezione J. Da qui in poi improvvisare e nel frattempo pensare a un solido piano di fuga.

2 risposte su “Problema”

Mi sa che l’artista aveva un sì alto concetto di sé (e sì basso della sua arte) che ha temuto mirassi al suo pisellotto. Anche tu però: hai a) Benzina. b)Hamburger. c) Artista. E cosa scegli?
E poi scusa cosa vorresti dire con “ANNUSARE UN PO’ DI LEGNO”???

no la scelta in realtà era tra benzina, hamburger e LEGNO. e a me piace molto il legno. quindi ho scelto il legno. però c’era anche l’artista.

intendo che mi piace molto l’odore del legno (di tutti i tipi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *